Val Polcevera sotto scacco, tre case svaligiate con dentro i proprietari

Da GenovaToday del 22/03/2017

Furti e rapine in casa a Geminiano e in val Polcevera
„Un’anziana e un disabile sono stati derubati nelle loro case sulle alture di Bolzaneto. La prima è stata immobilizzata mentre la banda saccheggiava l’appartamento. Un terzo episodio si è verificato a Mignanego”.

Da casa di Margherita (nome di fantasia) si vede il mare. È un posto tranquillo, lontano dal traffico della città. Ma qui la settimana scorsa c’è stato un viavai di auto della polizia.

Cominciamo dall’inizio. Nei giorni scorsi siamo stati contattati da una mamma, che fa parte del comitato Alta val Polcevera, preoccupata per alcuni episodi, avvenuti recentemente nella zona. Nella notte fra martedì 14 e mercoledì 15 marzo 2017, due abitanti di Geminiano, località sulle alture di Bolzaneto, sono stati derubati in casa da una banda di malviventi.

Una è la signora Margherita e l’altro un disabile cinquantenne, seguito dai servizi sociali, che abita qualche curva più in giù. La prima, pochi giorni dopo la perdita della madre, con cui viveva, ha subito un altro trauma, che difficilmente dimenticherà: due malviventi, forse con l’aiuto di un complice, hanno fatto irruzione nella casa della donna alle pendici del Righi, l’hanno immobilizzata e, senza proferire parola, le hanno rubato tutto.

Continua la lettura su GenovaToday


This entry was posted in Notizie and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.